I Dirty Moon nascono nella loro prima incarnazione a Roma nel Settembre 2011 con l'idea di dare nuova linfa vitale ai loro pezzi rock preferiti. I Dirty Moon fanno il loro debutto sulle scene il 7 Luglio 2012 a Roma presso il Villaggio Cultura Pentatonic.

Nell'ottobre 2012, dopo alcuni avvicendamenti, prende finalmente forma la loro line-up: Anna Laviola alla voce, Mark "Leins" Clementi alla chitarra solista, Aurelio Toschi alla chitarra ritmica, Kate Padulo al basso e Alessandro "Julygans" alla batteria. I Dirty Moon si accorgono presto che la realtà delle cover gli sta troppo stretta e cominciano a dar vita ai loro pezzi inediti. La band inizia a fare sul serio: rock granitico, riff taglienti, atmosfere oscure: è la nascita del "Dirty Rock"!

Dopo alcuni live insieme Anna Laviola e Caterina Padulo decidono di abbandonare il gruppo per sperimentare nuovi territori musicali. Ma i Dirty Moon decidono di proseguire il loro progetto attuando una piccola rivoluzione e dando il loro addio alla voce femminile: alla fine del 2013 vengono reclutati il vocalist Marco "BubyRock" e il bassista Marco Di Censi e il gruppo riparte. Il risultato è un sound ancora più potente che spazia tra il dark rock e il metal con chiari riferimenti agli anni 80. Francesco Bruno subentra presto al basso per la loro line up attuale.